Dispensa n.5 – Fertilità del suolo e nutrizione delle piante

F.OR.TEC.ForumIl corso e-learning F.OR.TEC.Dispensa n.5 – Fertilità del suolo e nutrizione delle piante

This topic has 6 voices, contains 1 reply, and was last updated by Mr OrtoUrbano Mr OrtoUrbano 2604 giorni ago.

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)
Author Articoli
Author Articoli
12 aprile 2012 at 19:03 #220
Mr OrtoUrbano
Mr OrtoUrbano
Post count: 206

Cari utenti,
a questo punto andiamo a ritmo spedito. Ecco la quinta dispensa… Sapete cosa sono le piante azotofissatrici?

http://www.ortiurbani.net/wp-content/uploads/F.Or_.Tec_.-Fertilità-del-suolo-e-nutrizione-delle-piante.pdf

14 aprile 2012 at 22:34 #221

Rossanaf
Post count: 1

Buonasera. Sono una nuova iscritta, ho letto la quinta dispensa……in parte sapevo cosa sono le piante azotofissatrici (i miei studi superiori!)..però con questa dispensa ho approfondito di molto le mie conoscenze. Sono in ritardissimo per poter applicare i suggerimenti dati. Non tutto è perduto però, sicuramente ne farò tesoro per gli anni a venire. Grazie mille!!! Rossanaf

24 aprile 2012 at 18:58 #222

tat
Post count: 2

Grazie ma oramai per quest’anno è andata per me. Ho già piantato tutto. Come concime sto usando principalmente fondi di caffè e gusci di uova. Vanno bene? E cosa fare per le lumache che mi stanno mangiando tutto? La birra non piace…

24 aprile 2012 at 20:23 #223

kiara

le trovo le sementi di avena e veccia nei negozi specializzati?

30 aprile 2012 at 15:39 #224

federicadm
Post count: 15

Gentile Mr OrtoUrbano,
sono Federicadm, appena iscritta subito dopo aver trovato link e sito dell’iniziativa! Ho un grande problema: non riesco a scaricare i file delle dispense che non vedo l’ora di leggere (compare il messaggio di avviso del file danneggiato)!!!
Potrebbe trattarsi di una incompatibilità di versione di Acrobat Rider?!
In attesa di notizie e soprattutto dei file relativi al materiale pubblicato fino ad oggi, la saluto e non posso che farle i complimenti per l’iniziativa!
federica

2 maggio 2012 at 12:12 #225
Mr OrtoUrbano
Mr OrtoUrbano

Gentile Federica,
provi ad aggiornare la sua versione di Acrobat Reader, i file risultano perfettamente funzionanti.
Grazie mille per i complimenti :-)

2 maggio 2012 at 15:22 #226
Mr OrtoUrbano
Mr OrtoUrbano

Per tat. Continua con il metodo dei fondi di caffè che, oltre a nutrire d’azoto il terreno, se usati nel giusto modo allontanano anche le lumache. Guarda questo utile link degli amici di StileNaturale:

http://www.stilenaturale.com/news/1240/Come-si-utilizzano-i-fondi-di-caff%C3%A8-in-casa-in-giardino-nella-cosmesi.html

Per kiara. Le sementi dei cereali sono di difficile reperimento nei negozi specializzati che convenzionalmente commercializzano più che altro sementi di ortive: prova a richiederle direttamente ad un’azienda agricola, probabilmente la tua richiesta sarà soddisfatta ;-)

9 maggio 2012 at 08:32 #232
Nietta84
Nietta84

Nuova iscritta anche io! Sono curiosa di leggere la sesta ed ultima parte…a quando? ^___^ Buona giornata a tutti!

9 maggio 2012 at 10:54 #233
Mr OrtoUrbano
Mr OrtoUrbano

A prestissimo cara Nietta!

Viewing 9 posts - 1 through 9 (of 9 total)

You must be logged in to reply to this topic.